Numero annuncio
2209497
Descrizione
GILDA, GIOVANE PIT CERCA CASA
Gilda è stata trovata al casello dell’autostrada a metà agosto scorso. Probabilmente era uno dei tanti abbandoni estivi.
E’ stata accalappiata e portata in un canile, ma i volontari che l’hanno salvata, durante una delle loro visite, hanno scoperto che era segregata in condizioni pessime e non avrebbe avuto chance di uscire da quella gabbia. Hanno letto negli occhi di Gilda così tanto amore che non sono riusciti a passare oltre quel buco nero che la rinchiudeva.
Non ci hanno pensato due volte e l’hanno sistemata in una pensione nella quale è seguita da un’educatrice. Si sono accollati questa spesa, avendo già troppi cani a casa loro per i quali cercano una famiglia.
Sta bene e sta iniziando un percorso durante il quale saranno testate le sue compatibilità.
Per il momento sembra che non abbia alcun problema a relazionarsi con i cani maschi, mentre manifesta di non gradire particolarmente le femmine. Con gli umani è sempre dolcissima e coccolona. Cerca molto il contatto fisico, sente proprio il bisogno di avere un riferimento.
E’ giovane e bellissima. Ha una vita davanti e tanta voglia di trovare una famiglia che la accolga e la ami.
Cerchiamo per lei persone amanti della razza, con esperienza. Chi ha avuto a che fare con i pitbull sa bene che hanno molte risorse e si danno completamente, ma hanno bisogno di essere seguiti e devono sentirsi parte della famiglia.
No solo box o giardino, la solitudine potrebbe cambiarle il carattere che è ancora molto fiducioso.
E’ microchippata, vaccinata e sterilizzata.
Si trova in Sicilia, ma per un’adozione consapevole può raggiungere il nord Italia.
Verrà affidata previo colloquio conoscitivo e compilazione moduli di adozione.
Per informazioni:
ALDA 3496222228 ilbranco.onlus@gmail.com
ANTONELLA 3479039872 anto1sorb@yahoo.it
Associazione Il Branco (BG)
Città
Bergamo
Pubblicato
19.11.2020